“A scuola di… cuore” – Progetto di sensibilizzazione e diffusione della cultura del primo soccorso a beneficio degli alunni della scuola secondaria I gr.

Si porta a conoscenza dei ragazzi e delle famiglie che l’offerta formativa per gli alunni di tutte le classi di scuola secondaria è arricchita dal progetto “A scuola di… cuore” che il nostro Istituto ha potuto progettare e realizzare grazie alla collaborazione del Centro di Salvamento Accademy Mediterranean Heart di Taranto, diretto dal dr. Roberto Pollice.

Il progetto, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa annuale della scuola, intende sensibilizzare i giovani sull’importanza di saper praticare le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed essere in grado di prestare soccorso alle vittime di arresto cardiaco improvviso, intervenendo tempestivamente e fornendo assistenza in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza, attraverso il massaggio cardiaco.

...

189 /2017-18