Area riservata

Applicazione Scuola in Chiaro in una mobile web app

Tu sei qui

Home

Al fine di supportare le famiglie alle iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e scuola secondaria di I grado, ed aiutare la scuola ad offrire un servizio utile in questa delicata fase di scelta, il MIUR ha ideato l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

A partire da un QR Code associato a questa istituzione scolastica, tale innovativo strumento darà la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola e di confrontare alcuni dati (relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche, …) con quelli di altre scuole del territorio.

Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).

Il seguente QR Code dinamico, associato a questa Istituzione scolastica, è già attivo e disponibile per la lettura anche presso gli ingressi principali della scuola.

 

 

Leggi la circolare.

Numero protocollo: 
103 /2018-19
Anno scolastico: 
2018-2019