Area riservata

Corso di formazione in “Autodifesa delle donne” a favore di genitori, docenti, personale ATA, educatrici dell’I.C. “Prudenzano”.

Tu sei qui

Home

Con l’intento di offrire anche agli adulti, operatori e genitori della nostra scuola, momenti di significativa crescita personale, nasce l’idea di organizzare il corso di “Autodifesa per le donne” che va a toccare temi sensibili e molto attuali.

Il corso, che sarà tenuto dagli autorevoli maestri della A.S.D. “ZEN CLUB” di Manduria, ha l’obiettivo di aiutare le donne ad acquisire consapevolezza ed autostima, a sentirsi protagoniste del proprio cammino e ad avere maggiore autocontrollo e fiducia in se stesse, riuscendo così a gestire efficacemente paure ed emozioni in situazioni di rischio.

Il corso, in particolare, mira a:

  • offrire conoscenze specifiche sul tema dell’autodifesa;
  • aumentare nelle corsiste la capacità di gestire situazioni problematiche di aggressività;
  • educare attraverso il movimento e le Arti Marziali al riconoscimento del sé, attraverso il rispetto dell’altro e delle regole;
  • sviluppare attraverso il movimento la forza elastica e il potere nascosto del corpo, riacquistando determinazione e sicurezza in se stesse.

Il corso è costituito da 10 lezioni che si terranno in orario pomeridiano presso la palestra coperta del plesso “Prudenzano”.

Le lezioni saranno tenute dai maestri Giuseppe e Pamila Carone.

Il costo complessivo è di € 50,00.

Il corso sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

La comunicazione della propria eventuale adesione dovrà pervenire alle docenti Marinella Russo o Giusy Masilla entro e non oltre sabato 16 febbraio 2019.

...

Leggi la circolare.

Numero protocollo: 
129 /2018-19
Anno scolastico: 
2018-2019