Iniziativa #IOLEGGOPERCHÈ 2018: promuoviamo la lettura nei ragazzi!

La nostra scuola, sempre sensibile alla promozione della cultura nelle giovanissime generazioni, vuole ripetere anche in quest’anno scolastica una pregevole iniziativa tesa ad  avvicinare concretamente alla lettura tutti i ragazzi, dai più piccolini a coloro che si accingono ad affrontare il loro primo esame di Stato.

Per fare questo è ovviamente fondamentale avere a disposizione tanti e vari libri fatti bene e ben scritti e utilizzarli quotidianamente.

Con questa finalità torniamo perciò ad aderire all’interessante iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ, progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT) e della Rai.

Siamo fiduciosi che, per mezzo di tale iniziativa la biblioteca del nostro Istituto, di recente tornata operativa grazie all’impegno fattivo e volontario di alcune valenti docenti della scuola, continui ad arricchirsi di volumi: si tratta quindi di un’occasione preziosa che si inquadra nella finalità di educare i giovani al piacere della lettura.

...

42 /2018-19