Progetto “PretenDiamo legalità. A scuola con il commissario Mascherpa”. Incontro con il Commissario Capo, dott.ssa Ilaria Grippa e con l’Ispettore Carmen Tanese della Questura di Taranto – Mercoledì 14 febbraio 2018, ore 10,30

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione della cultura della legalità, la nostra scuola ha aderito al progetto “PretenDiamo legalità. A scuola con il commissario Mascherpa”, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno - Polizia di Stato in sinergia col MIUR.

Nell’ambito di questa iniziativa sono previsti incontri con la Polizia di Stato nonché una serie di attività, tutti finalizzati ad accrescere il senso civico nei giovani e far loro comprendere come solo il rispetto delle regole e delle leggi permetta di esercitare la libertà individuale.

L’incontro che dà l’avvio ufficiale al progetto è in programma mercoledì 14 febbraio, alle ore 10,30 presso la palestra della nostra scuola.

I funzionari della Questura di Taranto (il Commissario Capo, dott.ssa Ilaria Grippa e l’Ispettore Carmen Tanese) incontreranno gli studenti delle prime e delle seconde classi della scuola secondaria I grado per presentare l’intero progetto e per avviare un confronto sui vari temi della legalità.

...

117 /2017-18