Ai nastri di partenza “SE ASCOLTI IL MARE”, il progetto che porta i bambini di terzo anno della scuola dell’infanzia alla scoperta dell’ambiente marino

L’uscita didattica del 20 ottobre alle Saline dei Monaci Torre Colimena ha coinvolto i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia “Sacra Famiglia”.

Il percorso è stato strutturato in collaborazione con l’associazione ”Vento Refolo” per conoscere da vicino come nasce il “SALE”, approfondendo particolari della storia e aggiungendo curiosità e aneddoti.

E’ stata una giornata ricca di emozioni alla scoperta dell’ambiente marino che ha permesso ai bambini di esplorare la bella spiaggia libera, osservare i colori del MARE con le sue coste, manipolare la sabbia, inventare giochi con le conchiglie, scoprire la fauna e la flora e  giocare con il vento. Improvvisandosi  pittori  hanno realizzato un dipinto del mare con le sue sfumature e le sue bellezze.

Un’esperienza davvero unica e travolgente che ha concesso ai piccoli la possibilità di vivere anche durante il periodo autunnale una parte della loro giornata  all’aria aperta.

Nella FOTOGALLERY alcuni momenti dell'uscita.